Ca' Bene - Milano 2015

Riqualificazione padiglioni 1 e 2 Fiera Milano

Ca' bene

 

Ca' bene nasce, nell'ambito di un concorso che prevedeva la riqualificazione dei padiglioni 1 e 2 della vecchia fiera di Milano, dall'dea di restituire alla città un luogo più vivibile e più piacevole dell'attuale imponente costruzione con l’ambizione di tracciare la rotta per un modo di vivere più sostenibile.

Cosi, con Davide Curci, abbiamo pensato quasi a cancellare il vecchio edificio, tramite il verde che, sviluppandosi attorno, se ne appropriava, inglobandolo. Il verde rigoglioso è così una massa compatta, un bosco, dal quale un’unica emergenza ne rompe la continuità. Il grande volume che su di esso si poggia richiama alla mente il sogno di ogni bambino: la casa sull’albero.

Nasce così l’idea di consegnare alla città un rifugio dal caos quotidiano e al contempo uno scrigno per godere di una nuova prospettiva del mondo, espressione di un modo di vivere alternativo.

Una casa del ben-essere, dove ritrovare gli spunti per una nuova visione della realtà basata su un approccio più consapevole ai temi dell’alimentazione, della cultura fisica e psicologica e dell’ambiente.

Stampa Stampa | Mappa del sito
©STUDIO FABIO VIZZI - MILANO - P.IVA 06989180960

Chiama

E-mail

Come arrivare