Nasco a Milano, un mercoledi dell'Aprile 1980.

 

Presso il Politecnico di Milano conseguo la laurea di primo livello in Scienze dell’Architettura nel 2004 e mi laureo a pieni voti in Architettura civile nel 2007 con la tesi “la città del libro a Milano” relatori  arch. Pierluigi Cerri e prof. Federico Bucci.

 

Dal 2007 al 2010 collaboro con lo Studio Capelli Architettura e Associati e con la società di ingegneria Italenginnering partecipando a progetti di edilizia residenziale e infrastrutturale tra i quali il prolungamento della linea MM3 di Milano a Paullo e a Caleppio ed il progetto di un nuovo quartiere a Praga 9 Odkolek.

 

Dal 2007 al 2011 sono assistente presso il Politecnico di Milano nel laboratorio di Progettazione degli Interni del prof. arch. Pierluigi Cerri e nel 2012-2013 nel laboratorio di Architettura degli Interni C3 tenuto dalla prof.arch. Yuri Mastromattei.

 

Nel 2010 partecipo, con lo studio Cerri & Associati, al concorso per la progettazione della linea della Metropolitana 4 di Milano all’interno del gruppo di progettazione Studio de Lucchi-Atelier Mendini- studio Cerri & Associati.

 

Nel 2011 avvio la mia attività di libero professionista nel campo dell'architettura di interni.

Nel 2016 raccolgo le mie esperienze, i miei progetti e le mie passioni nello studio Fabio Vizzi - Architettura & Interior Design con sede a Milano.

Sempre nello stesso anno fondo Arch Workshop, attività compartecipata per lo sviluppo tecnico dei progetti.

 

"Mi affascinano molto le cose belle. Non per un desiderio di possesso ma per capire le soluzioni che hanno reso tali materiali semplici. Per cogliere i gesti che hanno risvegliato bellezza. Che poi, in fondo, voglio sia lo scopo del mio lavoro."

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
©STUDIO FABIO VIZZI - MILANO - P.IVA 06989180960

Chiama

E-mail

Come arrivare